Emissione zero. Salvarani, in un’esperienza di oltre quaranta anni, ha raccolto un grande capitale di conoscenze e di professionalità. Oggi, l’attenzione per le esigenze della propria clientela e una costante ricerca portano Salvarani a scegliere di adottare la tecnologia ad emissione zero, caratterizzata dall’uso di materiali che non emettono esalazioni tossiche o nocive per la salute e l’ambiente. Questa nuova sensibilità arricchisce di ulteriori stimoli il percorso intrapreso dall’azienda grazie alla collaborazione con lo studio Castiglia Associati, da sempre attento interprete delle tendenze più attuali del design. Coniugare stile e funzionalità, unire design d’avanguardia e potenziale industriale, questi gli obiettivi della sinergia. Lo stile Salvarani celebra il ruolo centrale della cucina nell’ambito abitativo, mostrandola come uno spazio sia funzionale che rappresentativo, aperto verso il living in un rapporto sinergico.

Qualita' elevata
La ricerca dell’eccellenza è da sempre obiettivo primario dell’azienda. Comuni denominatori delle nostre cucine sono l’accuratezza della lavorazione, l’affidabilità dei materiali e la precisione di ogni dettaglio.

Innovazione
La nostra azienda ha fatto della ricerca il proprio metodo di lavoro. Dopo settant’anni di esperienza nell’ambito della produzione di cucine Salvarani, continua a lavorare seguendo due grandi linee guida: lo sviluppo del progetto di design ed il costante miglioramento dei materiali impiegati.

Tradizione artigianale
Le cucine Salvarani rappresentano il punto di contatto tra l’innovazione garantita dall’industrializzazione e la sapienza artigianale con la quale vengono ancora oggi svolte fasi della lavorazione. La sensibilità che ci guida nella scelta dei migliori tranciati disponibili sul mercato e la maestria con la quale le lastre vengono lavorate costituiscono il vero patrimonio dell’azienda.

Attenzione alla sicurezza
Ogni progetto deve rispettare i nostri requisiti di sicurezza ed affidabilità. Per questa ragione Salvarani ha scelto di adottare la tecnologia ad emissione zero,che caratterizza i truciolari che non emettono esalazioni tossiche o nocive per la salute e l’ambiente. Anche le vernici sono ecologiche ed atossiche ed i vetri utilizzati da Salvarani sono temperati e dunque molto più resistenti dei normali vetri.
Anche se non ne siamo consapevoli, vale la pena di considerare che nei mobili e nella cucine ci sono elementi nascosti, che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, e che invece sono fondamentali per il perfetto funzionamento di ciascun elemento. Per esempio le cerniere delle ante o le guide dei cassetti: tutta la ferramenta impiegata dall’azienda ha superato i più rigorosi test previsti dalle norme europee.

Made in Italy
Le cucine Salvarani rappresentano l’eccellenza del Made in Italy e sono interamente progettate e costruite in Italia. Tutte le fasi della lavorazione vengono effettuate nella grande unità produttiva di Giussano, attraverso processi che si avvalgono delle più avanzate tecnologie di produzione.